Articoli

Saluti del Dirigente Scolastico - 2015/16

Dettagli

In occasione dell’inizio di questo nuovo anno scolastico desidero rivolgere il mio cordiale saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale ATA e all’intera comunità scolastica di cui sono parte integrante anche tutti i membri del Consiglio d’Istituto e dei Consigli di classe, i rappresentanti delle varie realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio.

Compito della scuola non è solo quello di promuovere nei giovani l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilità, ma anche di concorrere allo sviluppo di quei valori che sono alla base della convivenza civile e del dialogo interculturale.

Credo che ciascuno possa apportare il proprio contributo al fine di creare un sereno ambiente, accogliente e inclusivo,  rispettoso delle regole e dei ruoli, che possa favorire il successo formativo ed  educativo di tutti gli allievi.

Al personale  auguro di lavorare per costruire  un’efficace comunità educante che condivida valori, prassi e idee, in un clima di appartenenza e rispetto reciproco.

Auspico che gli allievi possano mantenere un comportamento corretto e collaborativo,  mostrare impegno e senso di responsabilità, partecipare attivamente alla vita della scuola.

Alle famiglie auguro che con serenità, sensibilità ed impegno possano espletare il “delicato ruolo di genitori” supportando l’Istituto nell’espletamento delle finalità istituzionali di educazione, formazione e istruzione.

A tutti i più sinceri auguri di un sereno e proficuo lavoro.

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                        Prof. ssa Maria Luisa Asaro 

   
© designed by ING.BUCCA